Area Test Integratori Ciclismo


Grazie alla collaborazione tra la Nazionale Italiana MTB ed EthicSport, è stato possibile realizzare una serie di test sugli integratori specifici per il ciclismo.
Il team della nazionale italiana ha provato gli integratori durante gli allenamenti e ci presenta caratteristiche e suggerimenti per il migliore utilizzo.
I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Ciclismo è rivolto a tutti i biker professionisti e amatoriali.

Test Integratore PRE GARA ENDURANCE

11:50 Testato per Voi 1 Comments


Abbiamo chiesto alla Nazionale Italiana MTB di provare  Pre Gara Endurance, il prodotto EthicSport specifico per la fase precedente allenamenti o gare.  Ecco le impressioni degli atleti riassunte punto per punto e i commenti finali di Marco Aurelio Fontana, Samuele Porro e Gioele Bertolini. 


Confezione e praticità




Pre Gara Endurance si presenta in confezione da 20 buste monodose, ognuna da sciogliere in mezza borraccia d'acqua mezz'ora prima delle performance più lunghe. È perfetto prima di una Gran Fondo, di una Marathon o degli allenamenti più lunghi. La bustina monodose è molto pratica, perché permette di avere sempre il dosaggio ideale, oltre a conservare perfettamente il prodotto.

Gusto 




Il sapore agrumato di Pre Gara Endurance è gradevole e non presenta alcun tipo di retrogusto. 

Sensazioni 




La bevanda ottenuta con Pre Gara Endurance è molto piacevole da bere, l’effetto è energetico e idratante. Dopo averlo preso e aver iniziato a pedalare, si ha la sensazione di riuscire a posticipare l’assunzione degli integratori specifici per il “durante”. L’energia rimane a buoni livelli durante tutta l’attività, perché i diversi ingredienti hanno un rilascio energetico differenziato.

Aspettative




Pre Gara Endurance è un prodotto per ottimizzare le prestazioni di endurance, a partire dalla fase antecedente l’inizio della performance. Fin dal primo utilizzo è percepibile un miglioramento nell’affrontare l’allenamento, soprattutto a livello di stanchezza percepita. Anche l’effetto energetico non è trascurabile, nel complesso le aspettative dei tester sono state soddisfatte. 

Formulazione




Pre Gara Endurance ha una formulazione complessa che agisce a livello energetico e muscolare, permettendo all’organismo di reagire al meglio durante l’attività. Il prodotto contiene carboidrati a diversa velocità di assimilazione, aminoacidi ramificati, elettroliti e vitamine che lo rendono particolarmente efficace. La solubilità del prodotto è molto buona e la bevanda ottenuta si consuma piacevolmente.

Conclusioni 




Pre Gara Endurance è un prodotto molto valido per chi fa agonismo, perché permette di ottimizzare lo stato nutrizionale, proprio a ridosso dell’inizio attività (30 minuti prima di partire), quando sarebbe molto difficile farlo con i soli alimenti. Non sostituisce gli integratori da utilizzare durante lo sforzo, ma ne ritarda e/o diminuisce l’uso e ti garantisce di partire da subito nella migliore condizione fisica. È una vera e propria “arma in più”.


I commenti dei tester: 


Marco Aurelio Fontana: “Ovviamente il pasto pre-gara è importantissimo, ma EthicSport ha creato un prodotto che davvero merita di essere provato. Mi ha garantito “una buona gamba” per molto tempo dopo il via! Da professionista, trovo sia molto utile.”

Samuele Porro: “Durante il test mi ha colpito molto il suo effetto energetico e la sua digeribilità. Sono rimasto molto soddisfatto e continuerò a usarlo nel mio piano di integrazione!” 

Gioele Bertolini: “Basta avere una bustina (due per le gare molto lunghe) e bersela in griglia o poco prima! È molto comodo, soprattutto perché poi posso prendere meno prodotti durante il percorso e concentrarmi sulla vittoria!”

1 commento:

  1. Molto buono ed efficiente per la granfondo

    RispondiElimina