Area Test Integratori Ciclismo


Grazie alla collaborazione tra la Nazionale Italiana MTB ed EthicSport, è stato possibile realizzare una serie di test sugli integratori specifici per il ciclismo.
Il team della nazionale italiana ha provato gli integratori durante gli allenamenti e ci presenta caratteristiche e suggerimenti per il migliore utilizzo.
I test saranno pubblicati periodicamente.
Area Test Integratori Ciclismo è rivolto a tutti i biker professionisti e amatoriali.

Test Prodotto SPORTPASTA

09:48 Testato per Voi 0 Comments

La nazionale italiana di MTB ha testato SportPasta, uno dei prodotti più innovativi per l’alimentazione degli sportivi, concepito come supporto nutrizionale per una dieta bilanciata. Scopriamo insieme le impressioni e i commenti degli atleti che hanno provato il prodotto.

Confezione




SportPasta è disponibile in due formati, mezzi rigatoni e mezzi sedani, in confezione da 300 g. Il contenuto è sufficiente per cucinare 3-4 porzioni di prodotto.

Gusto 




Il sapore di SportPasta è molto simile a quello di una pasta integrale. Non ci si deve aspettare di mangiare un piatto di pasta tradizionale, perché SportPasta non è la “classica” pasta, ma considerando anche prodotti simili con un elevato contenuto proteico, possiamo dire che il sapore è davvero molto buono.

Sensazioni 




SportPasta ha una consistenza leggermente diversa da quella tradizionale, ma tiene bene la cottura e dà un senso di sazietà. La digeribilità è formidabile e dopo averla mangiata non si prova la tipica sonnolenza che solitamente dà la pasta normale. A partire da circa mezzora dopo averla mangiata, si avverte una sensazione di energia progressiva, dovuta al basso indice glicemico del prodotto. L’effetto di “stabilità energetica” dura a lungo ed è proprio ciò che serve a noi atleti. Abbiamo mangiato SportPasta circa un’ora e mezza prima di salire in bici, siamo partiti molto forte e anche nei momenti di maggiore sforzo ci siamo sempre sentiti alla grande.

Aspettative 




EthicSport ha realizzato “una pasta che non è una pasta”, nel senso che mangiando SportPasta si consuma un pasto completo, equilibrato nei nutrienti fondamentali e completamente vegetale. Da SportPasta cercavamo una risposta energetica modulata, un’ottima digeribilità e un mix equilibrato di carboidrati e proteine. Le sensazioni avute nel test ci hanno confermato e anzi per alcuni di noi hanno anche superato, le aspettative. Il prodotto è davvero efficace ed è un ottimo alimento prima delle uscite, ma anche dopo come piatto unico serale.

Formulazione 




Il prodotto è stato formulato appositamente per essere un pasto completo. Contiene il 27% di proteine ottenute da legumi e cereali, quindi bilanciate negli amminoacidi essenziali, ha meno carboidrati e un indice glicemico molto più basso rispetto alla pasta tradizionale. E’ una soluzione molto pratica, oltre che sana, per chi fa sport e ha bisogno di curare particolarmente la propria alimentazione.

Conclusioni




Il rilascio energetico graduale, l’ottima digeribilità, l’assenza del fastidioso “abbiocco” post-pasto e la “stabilità energetica” dopo l’assunzione ci fanno dire senza dubbio che mangiando SportPasta noi atleti abbiamo percepito un beneficio concreto. SportPasta è davvero un prodotto molto valido e utile per la nostra alimentazione.


I commenti dei tester: 


Marco Aurelio Fontana: “Utilizzo i prodotti EthicSport da tantissimo tempo e anche con SportPasta devo dire che hanno fatto centro! Semplifica il “problema” del pasto pre allenamento, dà buona energia alle gambe ed è anche buona!” 

Samuele Porro: “Mi sono trovato molto bene utilizzando SportPasta anche dopo gli allenamenti serali, oltre che come pasto pre-workout. Faccio il pieno di proteine, ma non mi appesantisco…prodotto consigliatissimo!”

Gioele Bertolini: “Sono un gran mangiatore di pasta e all’inizio ero un po’ scettico…soprattutto perché avevo provato altre paste proteiche e non ne ero rimasto molto soddisfatto. SportPasta invece è buona, il sapore ovviamente non è come quello dei classici maccheroni, ma si mangia davvero volentieri. Non rimane pesante sullo stomaco e non dà sonnolenza, così posso uscire anche poco dopo averla mangiata.” 

0 commenti: